Qualità

Tutti i prodotti FIMET sono prodotti in conformità alle norme ambientali e con materiali di alta qualità, come da migliore tradizione italiana. La superficie dei prodotti può essere alterata da clima umido con alta percentuale di salinità, piogge acide, solventi, escursioni termiche e l’esposizione ai raggi ultravioletti. I nostri prodotti sono quindi sottoposti a test in nebbia salina in modo da ottenere un dato di riferimento per le nostre garanzie. Il test viene condotto in condizioni ottimali, dove le maniglie sono esposte solo alla nebbia salina.

Pertanto, al fine di garantire il risultato ottenuto si consiglia di non utilizzare detergenti corrosivi e detergenti abrasivi o altri prodotti per la pulizia contenenti acido muriatico per la pulizia delle maniglie, ma solo un semplice panno morbido con acqua. Si consiglia inoltre di evitare di installare le maniglie quando l’ambiente è stato appena dipinto, perché l’esalazione della vernice può indebolire la superficie. Anelli, chiavi e oggetti appuntiti, in generale, possono danneggiare la superficie.

Le nostre finiture hanno raggiunto i seguenti risultati nel test in nebbia salina:

  • Ottone verniciato in cataforesi: oltre 250 ore
  • Bronzo verniciato in cataforesi: oltre 250 ore
  • Cromo galvanizzato: oltre 250 ore
  • Nikel verniciato: oltre 250 ore
  • RAL: oltre 250 ore

Inoltre i nostri prodotti sono garantiti per 10 anni contro i difetti meccanici se installati correttamente.

FIMET garantisce i propri prodotti esclusivamente quando vengono utilizzati in conformità con le cure necessarie. Danni superficiali causati da uso improprio o ad un’errata installazione non sono coperti da questa garanzia, né sono coperti il normale scolorimento dovuto all’usura o corrosione. Fimet non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni derivanti da qualsiasi altra causa.

Scarica i nostri certificati:

CLASSE 3

La certificazione DIN EN 1906 è una regolamentazione internazionale ed europea per maniglie e pomoli per porte su rosette o placche. La norma DIN EN 1906 stabilisce quattro categorie d’uso in base alla frequenza e alle altre condizioni di utilizzo definite come segue:
CLASSE 3
Alta frequenza di utilizzo, da enti pubblici o persone senza alcuna cura, ad alto rischio di abuso. Per esempio: porte nelle aree pubbliche ed edifici pubblici.
Per ottenere questa certificazione, le nostre maniglie sono state sottoposte a vari test che simulano le varie sollecitazioni alle quali sono normalmente esposte nella vita di tutti i giorni.
Le nostre maniglie sono state certificate dall’istituto Ift di Rosenheim.

ANTIFUOCO

La maniglia per porte tagliafuoco deve garantire l’apertura della porta durante e dopo un incendio. Pertanto, il funzionamento della maniglia e dei suoi componenti
viene garantito con il massimo rigore.

CARATTERISTICHE:
– Testata per funzionare oltre 200.000 cicli di apertura
– Maniglia in acciaio inox aisi 304
– Certificata secondo la normativa ÖNORM B 3850
presso l’istituto IBS di Postfach (Austria)
– Durata della resistenza al fuoco: 30 minuti