Qualità

Tutti i prodotti FIMET sono prodotti in conformità alle norme ambientali e con materiali di alta qualità, come da migliore tradizione italiana. La superficie dei prodotti può essere alterata da clima umido con alta percentuale di salinità, piogge acide, solventi, escursioni termiche e l’esposizione ai raggi ultravioletti. I nostri prodotti sono quindi sottoposti a test in nebbia salina in modo da ottenere un dato di riferimento per le nostre garanzie. Il test viene condotto in condizioni ottimali, dove le maniglie sono esposte solo alla nebbia salina.

Pertanto, al fine di garantire il risultato ottenuto si consiglia di non utilizzare detergenti corrosivi e detergenti abrasivi o altri prodotti per la pulizia contenenti acido muriatico per la pulizia delle maniglie, ma solo un semplice panno morbido con acqua. Si consiglia inoltre di evitare di installare le maniglie quando l’ambiente è stato appena dipinto, perché l’esalazione della vernice può indebolire la superficie. Anelli, chiavi e oggetti appuntiti, in generale, possono danneggiare la superficie.

Le nostre finiture hanno raggiunto i seguenti risultati nel test in nebbia salina:

  • Ottone verniciato in cataforesi: oltre 250 ore
  • Bronzo verniciato in cataforesi: oltre 250 ore
  • Cromo galvanizzato: oltre 250 ore
  • Nikel verniciato: oltre 250 ore
  • RAL: oltre 250 ore

Inoltre i nostri prodotti sono garantiti per 10 anni contro i difetti meccanici se installati correttamente.

FIMET garantisce i propri prodotti esclusivamente quando vengono utilizzati in conformità con le cure necessarie. Danni superficiali causati da uso improprio o ad un’errata installazione non sono coperti da questa garanzia, né sono coperti il normale scolorimento dovuto all’usura o corrosione. Fimet non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni derivanti da qualsiasi altra causa.

Scarica i nostri certificati: