Chi siamo

La Fimet maniglie nasce nel 1986 per servire principalmente il mercato tedesco.

Grazie all’impegno della famiglia Bianchi, si è costantemente sviluppata fino ad arrivare, ad oggi, a servire oltre 20 mercati.

La prototipazione e lo studio di nuovi modelli di maniglie adatte a soddisfare le esigenze dei clienti presenti nei diversi mercati serviti è testimoniata dalla vasta gamma di coordinati, che sono prodotti nel rispetto ambientale e con materiali di prima qualità.

L’impegno volto alla ricerca di soluzioni tecniche mirate a rispondere ai requisiti dei nostri clienti sono garanzia di fornitura di prodotti di qualità superiore.

Flessibilità e professionalità sono due vocaboli che da oltre 25 anni fanno parte del nostro quotidiano.

Vittore e i suoi figli si impegnano infatti ad offrire ai clienti soluzioni mirate per qualsiasi problema tecnico e cercano di facilitare il marketing dei prodotti attraverso lo studio di promozioni personalizzate, imballaggi ed espositori che ben si adattino ad ogni tipo di esigenza.

Il carattere familiare dell’azienda è infatti il suo punto di forza “Non ci limitiamo a produrre maniglie, ne curiamo ogni aspetto, dalla ideazione fino alla finitura, siamo orgogliosi di rappresentare il Made in Italy”.

Di recente abbiamo ottenuto la certificazione classe 3 e classe 4 presso l’istituto IFT di Rosenheim e quella antifuoco presso l’IBS per aiutare i nostri clienti a commercializzare una gamma completa sotto tutti i punti di vista.

Il nostro obiettivo

Fimet è un’azienda che rappresenta nel mondo l’eccellenza produttiva del Made in Italy: la cura per i dettagli, la scelta delle materie prime, la passione che ci guida sono sinonimo di qualità. La flessibilità e la professionalità insite nelle realizzazione della nostra produzione contraddistinguono la nostra attività: soluzioni tecniche personalizzate, servizi di vendita e postvendita mirati fanno parte della nostra cultura aziendale.

Amiamo il verde

Per la nostra produzione utilizziamo materie prime di qualità. Consapevoli del ruolo che le aziende al giorno d’oggi devono ricoprire per garantire una produzione ecosostenibile, esigiamo il rispetto delle politiche ambientali e l’utilizzo di sostanze non nocive nei processi produttivi, in conformità con le politiche Europee. Il futuro dei nostri figli dipende da noi e ci adoperiamo perché possano crescere in un ambiente pulito.