Designer

Come da migliore tradizione italiana, per la creazione e prototipazione delle nostre maniglie ci avvaliamo di artigiani e designer.

La nostra collaborazione consiste nello sviluppare insieme a loro nuove idee di maniglie, fare i prototipi e studiare le modifiche necessarie a renderle adatte alla commercializzazione.

Vittorio Bianchi

Nato a Brescia nel 1952 Professione : imprenditore Sempre attento alle esigenze del cliente studia, disegna e perfeziona modelli di maniglie seguendo il pezzo fino alla creazione dello stampo. Ha perfezionato molti sistemi che a livello tecnico sono ormai conosciuti e sfruttati da tutto il mondo. In una parola: l’imprenditore italiano.

Stefano Follesa

Architetto e designer, Stefano Follesa è professore a contratto presso il Dipartimento DIDA dell’Università degli Studi di Firenze e presso la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze. Dal 1996 come designer e ricercatore indaga i rapporti che intercorrono tra artigianato e design e tra oggetti e territori. È autore e curatore di mostre e libri sull’argomento.

Enrico Gallo

Nato nel basso Polesine, dopo la maturità scientifica si iscrive alla Scuola Italiana Design di Padova dove conosce a pieno la progettazione del prodotto industriale. Durante e dopo il Master sviluppa una serie di componenti per mobili, quali pomoli e maniglie. Attualmente freeLance lavora, tra le altre, per varie aziende legate alla lavorazione dei metalli.

Fabrizio Gandi

Nasce a Casto (BS) nel 1953. Si definisce pittore, scultore, designer. Si diploma alla scuola di Brera a Milano nel 1984. La sua vena artistica classica - barocca ci ha aiutato a forgiare idee e perfezionare modelli. Ha lavorato per molte aziende del settore dell'ottone e dell'alluminio creando modelli unici nel loro genere raccogliendo consensi e plausi da tutto il mondo. Siamo orgogliosi di lavorare con un artista sensibile ed appassionato come lui.